Bianco e nero

banner-home

Bianco e Nero nascono dagli oliveti dei soci Assoprol.
Dal lavoro di tutti, olivicoltori e tecnici Assoprol, ogni anno vengono selezionate due linee di olio extra vergine di oliva, distinguibili per le diverse intensità delle caratteristiche organolettiche principali.

Fruttato, amaro e piccante marcano gli oli “Bianco” e “Nero” dando ai consumatori l’opportunità di valorizzare sulla tavola tutti i cibi, creando perfetti abbinamenti.

Le olive, prodotte secondo i più razionali criteri di una agricoltura consapevole, vengono raccolte dalla metà di ottobre alla metà di novembre e conferite nell’arco della giornata al frantoio.

L’olio appena estratto viene analizzato ed utilizzato per creare i due blend in base alle caratteristiche organolettiche evidenziate.
Sistemi evoluti di potatura e raccolta meccanizzati, monitoraggio dei parassiti seguiti dai tecnici Assoprol favoriscono l’ottenimento della qualità totale degli oliveti e delle olive.

Frantoi moderni e controllati sotto il profilo igienico e strettamente tecnico garantiscono oli di altissima qualità chimica e organolettica

Scarica la brochure
Brochure