Le nuove frontiere dell’informazione geospaziale in agricoltura

Il 20 e 21 aprile 2016, si terrà, presso l’hotel Ergife di Roma, la Conferenza Esri Italia, il più importante appuntamento per imprese, pubbliche amministrazioni, ricercatori e professionisti, incentrato sulle tecnologie GIS e le relative applicazioni.
Tra le diverse sessioni tematiche, segnaliamo l’evento “Le nuove frontiere dell’informazione geospaziale in agricoltura” in programma giovedì 21 alle ore 9,30 e organizzato da Confagricoltura Umbria, Assoprol e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia.

In tale occasione verrà presentato in anteprima l’innovativo Sistema di Supporto alle Decisioni (DSS) implementato ad hoc per la lotta contro la mosca olearia. Il DSS, in particolare, è stato sviluppato grazie al contributo concesso nell’ambito del Regolamento UE. n. 1308/2013 e Reg UE 611/2014 – Programmi a sostegno del settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola, di cui l’Assoprol Umbria è risultata beneficiaria.
Invitiamo tutte le Organizzazioni di Produttori, aziende olivicole interessate e portatori di interesse a partecipare all’evento al fine di creare un momento di condivisione e di crescita per il settore olivicolo; in tale occasione verrà messa a disposizione dei partecipanti una postazione, al fine di testare la completa funzionalità del DSS.

https://www.fiware.org/news/the-new-frontier-of-the-geospatial-information-in-agriculture/

Iscriviti all’evento
iscriviti all'eventoScarica il programma dettagliato