51ª Edizione di AGRIUMBRIA, ASSOPROL UMBRIA fa il punto sul rilancio del settore

51ª Edizione di AGRIUMBRIA, ASSOPROL UMBRIA fa il punto sul rilancio del settore

IN OCCASIONE DELLA 51ª EDIZIONE DI AGRIUMBRIA, ASSOPROL UMBRIA FA IL PUNTO SUL RILANCIO DEL SETTORE

Lassociazione regionale sarà, inoltre, presente con un proprio spazio espositivo presso il Pad.7 Stand 61 per informazioni sulle attività e i servizi a disposizione degli agricoltori

In occasione della cinquantunesima edizione di Agriumbria, che si terrà a Umbria Fiere di Bastia Umbra dal 29 al 31 marzo prossimo, Assoprol Umbria propone un calendario di incontri per fare il punto sul settore olivicolo.

In particolare presso lo stand 61 padiglione 7 venerdì 29, sabato 3 e domenica 31 i nostri esperti vi aspettano per momenti di confronto e di aggiornamento su argomenti tecnici e strumenti concreti per migliorare ed innovare la propria attività.

Sarà possibile avere molteplici informazioni dalla gestione dell’oliveto, alla scelta varietale, al sesto d’impianto, all’irrigazione ed alla potatura ed, inoltre, conoscere l’attività, i servizi e le iniziative dell’associazione.

Per la giornata di sabato 30 marzo è, inoltre, previsto l’incontro su “Olio: nuove strategie per il rilancio del settore”, alle 15,30 alla Sala Maschiella. Insieme al Presidente di Confagricoltura Umbria, Fabio Rossi, vi prenderanno parte Marco Viola, Presidente Assoprol Umbria, Franco Famiani, Dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Perugia, Marco Oreggia, giornalista e critico enogastronomico e l’assessore all’Agricoltura della Regione Umbria Fernanda Cecchini. Previsti anche interventi tecnici da parte di Angela Canale, Agronomo Assoprol e Luca Pacicco, agronomo Cratia Srl. A moderare l’incontro sarà il giornalista Maurizio Pescari.

Per partecipare agli incontri in calendario è necessario presentarsi alla Segreteria Generale presso l’Ingresso Sud della Fiera.